BOARDCORE SRL

Head Quarter: Milano (Italy) Via Ercole Oldofredi,41 cap. 20124

Tel 02 / 69017189 fax 02/66800814 info@boardcore.it 

COD FISC AND PART. IVA:  12577770154

HEAD PARTNERS:  Maurizio Governa e Roberto Formento

Clicca qui per vedere dove siamo su Google maps

 

  

BOARDCORE S.R.L. IN GENERALE

Sono ormai 15 anni di attività per la società Milanese, realtà professionale e “COERENTE” del mercato Boardsport Italiano.
Principale attività dell’azienda è la distribuzione in Italia di abbigliamento, materiali tecnici e accessori sportivi nei vari campi relativi a sci, snowboard / ski /skate / surf.

Boardcore è presente sul teritorio con la distribuzione di MOVEMENT SKI, SANTA CRUZ SNOWBOARDS, FTWO e F2 SNOWBOARDS, DEMON ACCESSORI, DEELUXE BOATS, PICTURE ORGANIC CLOTHING.
Attualmente Boardcore lavora con circa 300 punti vendita in Italia.

 

STORIA

BOARDCORE è nata nel 1998 come agenzia Italiana della D.N.R. distributrice in Europa dello storico marchio Santa Cruz.  
In partenza sono stati quindi lo snowboard, il surf, lo skate e l’abbigliamento ad ispirare Maurizio e Roberto.
Poi è arrivata MOVEMENT SKIS con le lineee FREERIDE, FREESYLE, FREESKI e ,negli ultimi e importanti anni, la linea di SCI ALPINISMO. 

Oltre ai marchi di tavole FTWO (attrezzatura soft) e F2 (attrezzatura per l’Alpine Snowboard), a DEELUXE (celebre azienda produttrice di scarponi per lo snowboard) è presto entrato a far parte dell’universo BOARDCORE  il marchio americano DEMON (accessori per sci, snowboard, skate e bici).

Infine da poco è arrivato PICTURE ORGANIC CLOTHING il marchio di abbigliamento rispettoso dell’ambiente, fatto con materiali riciclati, che utilizza per la prima volta e in esclusiva una membrana composta di bioceramica. 

Grazie alla Bioceramica,  che contribuisce al nostro benessere, l’azienda francese ha vinto la medaglia d’oro al celebre concorso Lepine ed è stata premiata dalla Medicina Dello Sport di Parigi. 

 

QUANDO E COME NASCE BOARDCORE. L’azienda nasce grazie all’unione di 2 grandi personaggi:  Maurizio Governa e Roberto Formento che da più di 15 anni sono partner in questa avventura fatta anche di passione e rispetto  per la montagna, il mare, lo sport e la natura.

 

BoardCore nata come agenzia di distribuzione è diventata ora una delle più importanti aziende distributrici in Italia del settore sportive con marchi di primo piano nello Sci Alpinismo, nel Freeride, nel Freestyle, nello Snowboard, nel Surf Da Onda, nello Skate.

 

LO STAFF

 

MAURIZIO GOVERNA(FONDATORE)

Maurizio: dal 1993 Presidente Nazionale AAISS (Associazione Agente Italiani Sport & Sportwears). Dal 1986  agente di commercio nel mondo dello sport. Ha lavorato e lavora con importanti marchi del calibro di O Neill, Le Coc Sportif, Roces, Scopion Bay, Drake, Northwave, Spy, Level, ecc.  -  Consigliere ENASARCO. Appassionato snowboarder e sciatore di ottimo livello.

 

ROBERTO FORMENTO (FONDATORE)

Roberto rappresenta la storia dello snowboard in Italia. -  fin da giovane appassionato di sci, surf, snowboard. Tra gli anni 70 e 80 è stato per 4 anni campione Italiano di sci freestyle. 
Poi Snowboarder dal 1984 è stato un importante rider internazionale.
Roberto inventò a metà anni 80 i primi Camp di Snowboard , creando   “Nazca snowboard Camp"