Santa Cruz Snowboards

Santa Cruz Snowboards

L’azienda nasce nel 1973 dalla fervida mente di Rich Novak (un apprezzato surfer californiano) e subito si propone al mondo dello skate e del surf in modo aggressivo e vincente.

Grazie alla stretta collaborazione con celebri grafici, come Jim Phillips, le tavole da skate vanno a ruba e hanno un successo fulmineo. Santa Cruz inizia a produrre anche tavole da Surf da onda diventando presto uno dei marchi più apprezzati nel mondo! Seguono le tavole da Snowboard e in ultimo le bici da downhill e freeride.

Santa Cruz ha introdotto per la prima volta lo snowboard sulla neve nel 1989 con riders sponsorizzati come Chris Roach, Mike Ranquet e John Cardiel – pionieri progressisti dello shred che avrebbero cambiato per sempre il volto di questo sport.

Negli ultimi 3 decenni, Santa Cruz Snowboards ha continuato a fornire innovazione e prestazioni insieme a una grafica e uno stile influenzati dallo skateboard. Divertenti e colorate, pensate per i riders, anche tecnici, che amano divertirsi sulla neve.

Santa Cruz continua a costruire snowboard di qualità con anima in legno al 100% per il semplice fatto che nient’altro dura più a lungo e resiste giorno dopo giorno in modo costante alle evoluzioni dei nostri riders.