Movement - Libertà in movimento

Axess lo sci per il tuo 2020 in sicurezza e libertà

All’incertezza di questi tempi, al bisogno di spazi aperti e di muoversi in tutta sicurezza, Movement risponde con Axess, lo sci per muoversi senza limiti in montagna.

Disponibile in tre diverse versioni, per lui e per lei, è ideale per lo scialpinismo ma non disdegna anche qualche curva sulle piste battute (nel caso di prossime riaperture)

Ci aspetta un periodo natalizio diverso, dove le nostre abitudini oramai sconvolte da questo 2020 un po’ bizzarro e pericoloso, sono da ricalibrare. Ma guardando il cielo in questi ultimi giorni vediamo scendere copiosa la nostra amata compagna di gioco, tanta tantissima neve.

E allora viste le attuali normative perlomeno per questo periodo natalizio, attacchiamo le pelli e via ad un accesso illimitato alla montagna. È quello che promette allo sciatore e alla sciatrice la nuova linea di sci di Movement Axess,
L’esperienza della fine della scorsa stagione invernale in Paesi dove il lockdown è stato meno rigido e gli ordini di attrezzatura da scialpinismo dicono che sarà lo sport di tendenza del prossimo inverno, perché muoversi liberamente in montagna, salendo con le pelli ai piedi e scendendo nella neve fresca, mette al riparo dalle probabili limitazioni nelle località sciistiche e dal rischio di assembramenti. A patto di avere una conoscenza dei rischi della montagna aperta o di affidarsi a un professionista come le Guide alpine.

Axess è lo sci perfetto per un’esperienza a 360 gradi perché è stato studiato per essere versatile al massimo e non disdegnare neppure una sciata sulle piste battute, con tre imperativi: performance, comfort e sicurezza. Alla base della sua poliedricità c’è una costruzione light a due assi di carbonio intrecciati con fibre di vetro con spatola studiata per rendere lo sci veloce e reattivo nella neve profonda o primaverile, ma garantire grip e controllo anche su neve rovinata o compatta. La larghezza al centro delle tre diverse versioni (86 e 92 millimetri da uomo, 90 millimetri da donna) è perfetta per garantire allo stesso tempo un buon galleggiamento nella neve fresca e il giusto controllo in pista e sui fondi uniformi.

Movement ha una ampia gamma di sci disponibili sia per il Race che il Freeride più spinto, i nostri atleti e Guide ci aiutano a migliorare costantemente il prodotto.

In questi giorni i nostri William Boffelli e Sebastien Guichardaz si trovano in ritiro con la Nazionale di sci Alpinismo. I ragazzi sono già in forma e si motivano costantemente l’un l’altro. Nella prova dei 600 metri cronometrata, Sebastien ha avuto la meglio su William con un tempo di 30 minuti e 20 secondi, staccando il compagno di squadra solo nel finale.

Insomma tutto sembra pronto per partire in una stagione diversa ma intensa visto che abbiamo la materia prima fondamentale. Ma quest’anno il rischio in montagna va ridotto non solo con uso di Artva, pala e sonda, ma anche con un distanziamento responsabile. Il nostro è uno sport all’aria aperta, e quindi invece che optare per una lunga fermata in rifugio affollato perché non una bella traccia in solitaria nel bosco con un bel paio di Axess ai vostri piedi.