SANTA CRUZ - COLLEZIONE FW21/22

L'ondata invernale di Santa Cruz, tra innovazione, reissue e sostenibilità

Nella nuova collezione 21/22 autunno/inverno maschile troviamo una suddivisione in ben 5 linee.
– La sempre presente CORE collection, per gli amanti dei classici tra Screaming Hand e Dot Logo;
– la Classic e SCB collection che riporta svariate nuove colorazioni e riadattamenti dei capi con le iconiche grafiche del brand, come la Tigre di Salba, il Rob Dot, il “Reaper” di Corey O’brien;
– la linea Speed Wheels dedicata all’incredibile grafico Jim Phillips, al suo studio grafico;
– la Golden Era di Santa Cruz Speed Wheels che ebbe enorme fama e gloria tra l’85 e il ’91.

Come molti grandi marchi attenti all’impatto ecologico anche Santa Cruz presenta infine come parte integrante della collezione, una linea Organics, dedicata alla produzione sostenibile con capi in 100% cotone organico, prodotti esclusivamente in Portogallo e minimizzando il dispendio idrico e chimico sia per la produzione stessa dei capi che per la fase di stampa delle grafiche.

Tra i capi must have della variegata collezione femminile, l’iconica t-shirt Screaming Hand, con l’immagine più famosa creata da Jim Phillips, la famosa mano urlante. Irresistibile nella colorazione pink lemonade!
Di super tendenza anche la Dot Group t-shirt nella colorazione black, sempre in cotone con jersey e già presente nella collezione uomo. Tra le felpe spopolano quelle con cappuccio Lucky Cat Hood  con il simpatico gatto della fortuna cinese sul retro e comodo tascone anteriore. Per chi preferisce i modelli senza cappuccio, c’è Japanese Heart Crew, con la stessa composizione e nella colorazione dark navy.